Home Chi siamo

Chi siamo

Piacere di conoscerti, siamo MUNERS

scopri chi siamo

È così che, un po’ per gioco e un po’ per davvero, ci piace definirci.

Essere MUNERS vuol dire condividere valori come quelli della collaborazione, della precisione e dell’equilibrio, impegnandosi a fare la propria parte per cambiare il mondo della comunicazione. La nostra missione è quella di renderla  meno frenetica, più sostenibile, umana, profonda e – quando possibile – anche divertente.

Far parte di MUNU significa essere consapevoli del potere delle connessioni che la comunicazione può creare e dell’impatto che può generare sul tuo business. Ecco perché è importante prendersene cura… Noi siamo qui per aiutarti!

Federica Mutti

Federica è una Content Strategist  affezionata ai temi dell’Imprenditoria Digitale e della Comunicazione. Nata e cresciuta in Brianza, dove sognava di fare, da grande, un “lavoro creativo”.

Il suo viaggio professionale è iniziato con un “upload” nel 2018, quando ha caricato il suo primo video YouTube e iniziato a lavorare nel mondo delle startup subito dopo l’università. Nel corso degli anni è stata freelance, ha scritto il libro “Crescere con YouTube” con Hoepli e ora è imprenditrice in MUNU.

Valeria Nucera

Valeria è una Communication Strategist che, dopo anni di esperienze fuori casa – perlopiù a Milano – ora vive a Chiavari e in call. Quando non è in riunione, scrive: mail, copy e a volte anche poesie.

Ha sempre cercato di coniugare le sue passioni alla sua carriera professionale: il teatro, l’arte ma soprattutto il suo amore per le parole, grazie al quale in passato vince anche le selezioni per il corso di scrittura creativa di Rai Libri, casa editrice di RAI.
Oggi in MUNU dirige i lavori realizzando strategie di comunicazione, sprigionando idee creative e confrontandosi con i clienti sui progetti in corso.

Federica Mutti

Federica è una Content Strategist  affezionata ai temi dell’Imprenditoria Digitale e della Comunicazione. Nata e cresciuta in Brianza, dove sognava di fare, da grande, un “lavoro creativo”.

Il suo viaggio professionale è iniziato con un “upload” nel 2018, quando ha caricato il suo primo video YouTube e iniziato a lavorare nel mondo delle startup subito dopo l’università. Nel corso degli anni è stata freelance, ha scritto il libro “Crescere con YouTube” con Hoepli e ora è imprenditrice in MUNU.

Valeria Nucera

Valeria è una Communication Strategist che, dopo anni di esperienze fuori casa – perlopiù a Milano – ora vive a Chiavari e in call. Quando non è in riunione, scrive: mail, copy e a volte anche poesie.

Ha sempre cercato di coniugare le sue passioni alla sua carriera professionale: il teatro, l’arte ma soprattutto il suo amore per le parole, grazie al quale in passato vince anche le selezioni per il corso di scrittura creativa di Rai Libri, casa editrice di RAI.
Oggi in MUNU dirige i lavori realizzando strategie di comunicazione, sprigionando idee creative e confrontandosi con i clienti sui progetti in corso.

il team

LA NOSTRA SQUADRA

Federica Mutti

CEO e Content Strategist

Federica si occupa di tutto ciò che riguarda i contenuti, in ogni formato. È – tra le altre cose – la regina dei brief: i suoi sono completi, puntuali e chiarissimi.

Valeria Nucera

CEO e Communication Strategist

Valeria è un’esplosione di idee creative e soluzioni quando si tratta di strategie e consulenze. La sua gestione dei clienti è empatica e attenta e grazie alla sua organizzazione, nulla è lasciato al caso!

Ettore Marullo

Co-founder

Ettore è l’uomo dietro le quinte che ha creduto in MUNU prima di tutti gli altri. Ci sostiene in tutte quelle questioni terrene che i creativi faticano a comprendere e mandare giù. Grazie Ettore!

Eleonora Molinari

Social Media Manager e Copywriter

Eleonora è energia pura, spontanea e dirompente. In MUNU crea piani editoriali dall’inizio alla fine, ha innumerevoli idee creative e adora così tanto chiacchierare che può farlo in 5 lingue.

Alice Niro

Senior Copywriter

Trova le parole per qualsiasi concept, che sia per un brand name o un copy social. Ha la “R” moscia ma quando scrive non si sente. O forse sì?

Francesca Frachi

Project Manager

Francesca  è sempre sul pezzo e per questo gestisce tutti i flussi di progetto tra cui gli scambi con i clienti, l’andamento dei piani editoriali e anche campagne specifiche, social o di influencer marketing.

Luca Stocchi

Social Advertiser

Luca ci supporta con campagne di social advertising e redazione di report di social analytics: si fida dei numeri e noi ci fidiamo di lui.

Ilaria Martin

Graphic & Visual Designer

I design di Ilaria rafforzano i messaggi dei nostri clienti, ne svelano l’identità profonda e aiutano le aziende a farsi ricordare. Anche quelle dei settori più tradizionali!

Roberta Tafuri

Graphic & Visual Designer

Linee pulite, minimalismo e un po’ di follia (quando serve!) sono gli assi nella manica di Roberta che restituisce grafiche e visual creativi di cui è facile innamorarsi.

Franco Scalvi

Web Designer

Cosa faremmo senza Franco e il suo ottimismo? Trova sempre una soluzione, anche alle richieste di web design più complesse. E il risultato ci stupisce ogni volta.

Simone Momo

Web Designer e SEO Specialist

Per lui parlano i numeri e le unità di misura: oltre 300 siti internet realizzati, tonnellate di pagine posizionate su Google e una quantità esagerata di pragmatismo.

Daniela Chiappara

Assistente Amministrativa

Grazie a Daniela e alla sua gestione di fatture, cedolini e conti, i creativi di MUNU possono concentrarsi su ciò che sanno fare meglio. Come faremmo senza di lei? 

Letizia De Rosa

Assistente Operativa

Letizia semplifica la vita del team occupandosi di varie attività, tra cui preventivi e programmazione di trasferte. Possiamo dire che è la nostra salvezza nelle giornate più lunghe?

I valori di MUNU

Siamo consapevoli che la comunicazione non è solo verbale. Immagini, colori, fotografia, musica e suoni, tutto serve a comunicare un messaggio.


È proprio dalle parole che inizia a concretizzarsi quella che fino a un attimo prima era solo un’idea: le parole – e ciò che generano – creano mondi interi nelle nostre menti e quindi anche nella realtà.


Per questa ragione promuoviamo una comunicazione autentica, consapevole, basata su valori etici e inclusivi – oltre che chiara e coerente con gli obiettivi del brand. Ci impegniamo per migliorare, con un impatto positivo, il futuro dei nostri clienti attraverso creatività, analisi, senso critico e originalità.

Possiamo farlo anche per il tuo brand, rispettandone l’identità e curandone autorevolezza e reputazione. Iniziamo subito?